CONCERTO LIRICO
15/10/2017 - 15/10/2017
CONCERTO LIRICO


La Soprano lomellina Daria Masiero è considerata una delle voci più importanti del panorama lirico mondiale.
Studia violoncello e didattica della musica, si diploma con il massimo dei voti in canto sotto la guida del soprano G. Caputi, presso il Conservatorio di Alessandria.  Si perfeziona presso l’Accademia della Scala di Milano, con L. Serra, L.Gencer, R. O. Malaspina, L. Alva, T. Berganza, M. Freni.  
Vincitrice di numerosi concorsi,  ha accompagnato grandi artisti come Renato Bruson, Leo Nucci, José Carreras, Plácido Domingo nei più prestigiosi Teatri e Festival internazionali.
Ha cantato nei maggiori Teatri italiani ed internazionali  (Scala di Milano, Regio di Torino,  Carlo Felice di Genova, Teatro Massimo di Palermo, Verdi di Busseto,  Ponchielli di Cremona,  Teatro dell’Opera di Melbourne National di Tokyo, Sydney Opera House,  Gasteig di Monaco Salzburg Festspiele…..) lavorando con i più grandi direttori e registi del panorama lirico  (Pappano, Muti, Abbado, Oren,  , Veronesi,   Ceccato, Stein, Montaldo,   Placido….)
La Soprano ha interpretato i ruoli principali di numerose opere di Puccini  Verdi   Bizet   Boito , Pergolesi,  Rossini,   Donizetti,   Bellini,   Mozart....